MOLECOLE ATTIVE
- Acido Ferulico
- Rutina
INCI name
SPECTRASUN-FL: Ferulic acid, Rutin, Polyglyceryl-4 Caprate, Propylene glycol
SPECTRASUN-FP: Ferulic acid and Rutin
DESCRIZIONE
SpectraSun-F è un nuovo concetto ecologico di protezione naturale della pelle dai danni indotti dalle radiazioni solari. Pur non essendo classificato come filtro solare, grazie all'azione di assorbimento dei raggi UV fotostabili di due molecole naturali come l'acido ferulico e la rutina, SpectraSun-F è in grado di offrire una notevole protezione della pelle dai raggi UVB e UVA e di prevenire, grazie all'azione antinfiammatoria e antistaminica della rutina, la formazione di scottature solari.
Non solo: grazie alla presenza di un'elevata concentrazione di acido ferulico (30%), SpectraSun è in grado di prevenire i fotodanni cutanei indotti dagli UVR, spegnendo i radicali liberi come i radicali idrossilici, l'ossido nitrico e il superossido. Per questo motivo, può essere utilizzato anche come ingrediente attivo in grado di ritardare i processi di fotoinvecchiamento cutaneo.
SpectraSun-F è disponibile in due versioni: SpectraSun-FL una dispersione al 40% (acido ferulico + rutina) in poligliceril-4 caprato che aumenta la dispersione dei principi attivi e riduce l'assorbimento cutaneo; SpectraSun-FP contenente una miscela in polvere pura di acido ferulico e rutina.
ORIGINE
- Origine vegetale/naturale
APPLICAZIONI
- Crema solare
- Crema per la protezione della pelle
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Anti-UVA/UVB
- Anti-fotoinvecchiamento
- SPF booster
TEST DI EFFICACIA
- SPF Boosting
- Spettro UV
- Foto stabilità
- Stabilità Chimica ai raggi UV