Naturalis ha ottenuto la medaglia di bronzo EcoVadis 2022
Naturalis, grazie alle sue buone pratiche sociali, etiche e di responsabilità ambientale, ha conseguito la medaglia di bronzo da parte di EcoVadis, agenzia di rating di pratiche ambientali e sociali in contesti aziendali.
Il processo di valutazione di EcoVadis è finalizzato a stabilire e stimare le performance non solo in tema di ambiente, ma anche di lavoro, diritti umani, etica e acquisti sostenibili. Inoltre, EcoVadis, gestisce una piattaforma che permette alle aziende di monitorare le performance in ottica di sostenibilità dei loro fornitori, al fine di poter valutare i medesimi standard sull’intera filiera produttiva.
La medaglia di bronzo EcoVadis è il coronamento di un percorso che Naturalis ha intrapreso sin dalla sua fondazione nel 2012, un impegno guidato da una Vision lungimirante, non orientata al mero ritorno economico, ma al contrario radicata su forti principi etici di rispetto del mondo che ci circonda e delle persone che lo popolano. I Maggiori risultati per l’ottenimento di questo risultato, sono stati raggiunti grazie al cambio di sito produttivo che ha permesso di raggiungere l’obiettivo Carbon Free nel 2022. Si tratta di struttura moderna e completamente alimentata da energia sostenibile e rinnovabile, con un efficientamento delle risorse impiegate e scarti generati.
Non solo l’opinione pubblica, ma anche fornitori e clienti si fanno sempre più attenti e sensibili verso tematiche ambientali e sociali, tanto che risulta necessario da parte di un’azienda garantire e, per l'appunto, certificare i propri standard sul tema.
Il vantaggio e il valore aggiunto che Naturalis vuole offrire, tramite EcoVadis, è la possibilità di poter contare su un partner affidabile, attento e responsabile con cui instaurare una proficua collaborazione.