ORYZINE: La migliore soluzione per un'idratazione ottimale e un rafforzamento della barriera cutanea
ORYZINE è uno dei nuovi principi attivi dedicato specificamente al trattamento delle pelle ed in particolare a rafforzarene la funzione barriera, migliorare la sua idratazione e contemporaneamente agire contro inestetismi come rughe e segni del tempo.
All’interno di una vescicola Niosomica ultra-deformabile, è stato inserito un fitoceramide estratto dal riso, particolarmente efficace proprio nel rafforzare l’azione protettiva della pelle e conseguentemente migliorarne l’idratazione.
I Ceramidi prodotti dalla pelle sono fra i maggiori elementi responsabili della formazione e la funzione dell’effetto barriera della pelle. È dimostrato che bassi livelli di Ceramidi nello strato corneo possono portare a dermatiti, secchezza cutanea, segni di invecchiamento precoce della pelle. Per questo in situazioni di indebolimento dello strato corneo e la scarsa presenza di ceramidi può essere d’aiuto un sostegno esterno fornito da ORYZINE che grazie alla sua incapsulazione all’interno di una vescica Niosomica riesce a penetrare negli strati più profondi della pelle e assicurare un elevata biodisponibilità dell’attivo ed una conseguente maggior efficacia dello stesso.