COUPEROSE
UN’ALTERAZIONE VASCOLARE CHE COINVOLGE RADICALI LIBERI E INFIAMMAZIONE
La couperose, o rosacea, è uno stato infiammatorio caratterizzato da eritema attorno al naso spesso accompagnato da una sensazione di calore.
Il meccanismo alla base di questo problema cutaneo coinvolge un processo infiammatorio e alterazioni del microcircolo associati in particolare ad un’aumentata presenza di neutrofili, fonte di radicali liberi e responsabili del rilascio di proteasi, citochine e altri mediatori infiammatori.
Tutti questi fattori causano ossidazione lipidica e proteica portando ad infiammazione e successivamente a danni al microcircolo venoso e linfatico. I capillari diventano dilatati, infiammati e più visibili.
COUPEROSE: COME CONTRASTARE QUESTA ALTERAZIONE
Il grado di severità della rosacea è aumentato dal rilascio di citochine e altri mediatori dell'infiammazione.
Infatti l’aumentata quantità di ROS provoca modifiche ossidative a lipidi e proteine funzionali delle cellule portando in breve tempo a uno stato infiammatorio della cute.
Una valida soluzione per migliorare la rosacea è quindi associare un’attività vaso-protettiva a un'azione anti-infiammatoria e anti-ossidante.
NIO-TROX: UNA SOLUZIONE NATURALE PER LA SALUTE DEI CAPILLARI
NIO-TROX è la scelta ottimale per mitigare i problemi estetici legati alla rosacea in quanto è in grado di offrire un’efficace risposta vaso-protettiva, anti-infiammatoria e anti-ossidante contemporaneamente.
È composto da Troxerutina, una molecola naturale con straordinarie proprietà curative in grado di migliorare la permeabilità capillare e ridurre la fragilità dei capillari. Possiede inoltre eccellenti proprietà anti-infiammatorie e anti-ossidanti. La combinazione di queste attività aiuta a rendere i capillari della pelle meno visibili e dilatati migliorando così l’aspetto della rosacea.