DIFESA DELLA PELLE GIOVANE
LA PELLE GIOVANE COME INDICATORE DI BUONA SALUTE
L’aspetto giovane è più di un semplice concetto estetico: è indicatore di buona salute e tutti vorrebbero mantenerle il più a lungo possibile.
Nelle pelli giovani le cellule epidermiche hanno un’ottima capacità di conservare acqua al loro interno: la cute risulta ben idratata, compatta e priva di rughe.
IL RUOLO DEI RADICALI LIBERI NELL’INVECCHIAMENTO CUTANEO
È importante sapere che sin dalla giovane età, la pelle è quotidianamente esposta a molti agenti nocivi come fumo, inquinamento e radiazioni UV, che esplicano i loro effetti nocivi attraverso un aumento dei radicali liberi.
Il danno cutaneo prodotto da questi determina un progressivo assottigliamento dello spessore cutaneo oltre alla comparsa delle prime rughe sottili attorno al contorno degli occhi.
È pertanto fondamentale proteggere la pelle dai raggi UV e dai radicali liberi fin da giovani così da prevenire il danno alla pelle e conseguentemente i segni prematuri di invecchiamento. Per questo Naturalis ha sviluppato principi attivi specifici per pelli giovani.
NIO-AGE: UN PRINCIPIO ATTIVO NATURALE PER SCONFIGGERE I RADICALI LIBERI
NIO-AGE combina le attività anti-ossidante e inibitorie di elastasi e collagenasi della Floretina (estratta dalla buccia della mela), con quella rigenerativa dell’acido punicico (ottenuto dal melograno) e anti-infiammatoria del Magnololo e Honokiolo, (ricavati dalla corteccia della magnolia). Grazie a questo prezioso mix di potenti molecole naturali NIO-AGE è in grado di mantenere la pelle elastica, ben idratata e, soprattutto, protetta dai danni ambientali. In questo modo soggetti con pelli giovani potranno preservare a lungo bellezza e salute.
NIO-GSH: LA MIGLIORE DIFESA DAI RADICALI LIBERI
NIO-GSH è un principio attivo in grado di proteggere la pelle dal danno radicalico e detossificarla da ogni agente nocivo con cui essa viene in contatto.
Contiene glutatione: un tripeptide con proprietà antiossidanti, anti-radicaliche e detossificanti in grado di svolgere un’azione di contrasto del processo di invecchiamento cellulare. A causa della sua idrofilia questo triptide risulta scarsamente assorbito dalla pelle.
Per aumentarne la sua bio-disponibilità cutanea Naturalis lo ha incapsulato in speciali vescicole di niosoma elastico creando NIO-GSH.