PELLE SENSIBILE
COSA SIGNIFICA PELLE SENSIBILE?
La pelle sensibile è una condizione di iper-reattività a fattori esterni che si manifesta con uno o più dei seguenti sintomi: bruciore, irritazione frequente, rossore, prurito, sfogo cutaneo e desquamazione.
Questo problema è legato alla presenza di un’indebolita “funzione barriera” della pelle.
Infatti, una funzione barriera non ottimale rende possibile la penetrazione di inquinanti negli strati della pelle più profondi, causando infiammazione e irritazione tramite il rilascio di prostaglandine (PGE2) e citochine (IL-6, IL-8, IL-1).
PELLE SENSIBILE: UNA FUNZIONE BARRIERA INDEBOLITA
Alcuni studi scientifici suggeriscono una connessione tra un basso contenuto di Zinco cutaneo e l'insorgenza della pelle sensibile.
Questo elemento è coinvolto nel mantenimento della struttura e funzionalità di più di 300 diversi enzimi cutanei.
Una carenza di Zinco può essere presente nelle situazioni di pelle sensibile e portare ad una riduzione delle difese immunitarie oltre a facilitare la formazione di microlesioni dello strato corneo.
UNA SOLUZIONE NATURALE: NIO-SENSYL
La soluzione perfetta per la pelle sensibile deve combinare un miglioramneto della funzione barriera con una riduzione dell’infiammazione.
NIO-SENSYL è la soluzione naturale per agire su problemi quali pelle sensibile, orticaria ed eczema grazie alla sua capacità di rinforzare la barriera cutanea e ridurre l'irritazione.
L'efficacia di questo principio attivo è dovuto all'azione sinergica dell’alfa-mangostina, estratta dalla Garcinia mangostana, potente molecola con proprietà anti-infiammatorie e anti-ossidanti, con Zinco chelato a peptidi di lievito per migliorare l’integrità cutanea e Magnololo e Honokiolo estratti dalla corteccia della magnolia, anch’essi dotati di straordinarie proprietà anti-infiammatorie e anti-ossidanti.